Niente sconto di pena per Fabrizio Corona

foto-fabrizio-corona2

Niente sconto di pena per Fabrizio Corona. La corte di Cassazione ha stabilito che Fabrizio Corona non ha diritto allo “sconto di pena” che gli aveva concesso, lo scorso 10 febbraio, il gip del tribunale di Milano. Quest’ultimo aveva applicato la “continuazione” dei reati per i quali Corona è stata condannato, abbassando il cumulo della pena totale da 13 anni e due mesi a 9 anni. La Cassazione ha rinviato per nuovo esame, davanti al gip del tribunale di Milano, il calcolo della pena totale che Corona deve scontare.

1739852-corona2

Come se non bastasse, la Cassazione condanna Corona anche al pagamento delle spese processuali. Corona è recluso nel carcere milanese di Opera da circa due anni. La difesa, però, non ha neppure messo da parte l’ipotesi di una grazia per Corona, che dovrebbe essere chiesta al nuovo presidente della Repubblica. Una prima richiesta era già stata presentata nei mesi scorsi a Giorgio Napolitano. Per l’ex fotografo non si vedono vie d’uscita, ma i suoi fan, i suoi familiari non si arrendono. Nei giorni scorsi l’ex re dei paparazzi ha chiesto al tribunale di Milano di poter scontare il resto della pena ai domiciliari o in una comunità. La richiesta è arrivata per colpa delle sue cattive condizioni di salute mentale. I giudici hanno deciso di disporre una perizia psichiatrica per verificare lo stato del carcerato. Ora non ci resta altro che aspettare, ma soprattutto tanta pazienza, anche se tutti, ormai, pensano che il peggio deve ancora arrivare. Intanto la mamma di Corona, Gabriella, cerca di aiutare il figlio in tutti i modi. La si vede sempre in tv che cerca di sensibilizzare il pubblico e non solo. Ormai sempre più ospite a Barbara D’Urso, che non finirà mai di raccontare come in cella Fabrizio soffra. Dopo anni, Barbara D’Urso, ha fatto pace con Corona ed ha promesso che lo andrà a trovare in carcere a Opera. Si è aperto così un nuovo e sbalordito dibattito. A qualcuno questa marcia indietro di Barbara D’Urso non è proprio piaciuta.

Corona-in-carcere-scrive-un-libro-autobiografico

Chi non crede alle buone intenzioni di Barbara è Alba Parietti intervenendo a “La Zanzara”, su Radio24, la showgirl ha avuto parole di fuoco per la regina del pomeriggio tv: “Barbara D’Urso è un tritacarne, fa uno spettacolo e deve fare ascolti. E’ una cinica e brava signora della tv che porta a casa risultati ottimi con quattro soldi. Alla D’Urso non importa nulla di Corona. Chi fa la tv non ha più sentimenti, è cinico, come chi fa la radio”. Un consiglio anche alla signora Gabriella: “Fa malissimo ad andare in tv, è andata una volta e adesso basta. Con la tv bisogna sapersi difendere, più si va in tv più diventa tutto una pagliacciata”. Ha spiegato così Alba senza peli sulla lingua.

Fabrizio Corona

A tutto questo casino la domanda è una sola: come risponderà Barbara D’Urso? Non ci resta che restare sintonizzati e aspettare la prossima puntata di Pomeriggio Cinque o Domenica Live.