Fabio e Mingo: falsa la notizia dei 18kg di cocaina

E’ ormai da qualche giorno che è stato comunicato dal Gabibbo la sospensione dal programma dei due inviati di Striscia la Notizia: Fabio e Mingo. Questa notizia sta incuriosendo fan ma non proprio sulle sui diretti interessati, ma sul perché della sospensione.

star-mingo

Qualcuno, però, si è reso artefice di una brutta e grave bufala che ha attribuito al sito TgCom24 informazioni del tutto infondate. Ha fatto il giro del web la notizia bufala secondo cui gli invitati di Striscia la Notizia sarebbero stati sospesi perché in possesso di 18kg di cocaina. “Fabio e Mingo sospesi da Striscia dopo essere stati beccati con 18 kg di droga”, questa è la notizia che ormai circola nel web, proprio come se fosse un link pubblicato da qualcuno vicino al programma di Antonio Ricci. Ma ovviamente la redazione hanno subito smentito, hanno subito rinnegato la notizia: “E’ chiaramente un falso, un artifizio usato da qualche sciacallo che ha preso il link alla nostra notizia e lo ha modificato con la falsa notizia della droga”. Come si legge sul sito, la redazione ha voluto precisare: “Le persone più attente avranno capito da subito che vista l’entità si era davanti alla classica bufala. Ma quelli che viaggiano veloci, che si fermano ai titoli dei social network avranno pensato che il marchio TgCom24 fosse una garanzia di veridicità. Fabio e Mingo non sono assolutamente coinvolti in nessun giro di droga, la testata TgCom24 è parte lesa di questa situazione e si sta muovendo per far rimuovere la notizia bufala da tutti i profili che l’hanno condivisa e allo stesso tempo ha avviato tutte le procedure legali per tutelare il nome della testata e il lavoro della redazione”.

Fabio-e-Mingo-negli-studi-di-Striscia

 

Per quanto riguarda le reali cause che stanno dietro all’allontanamento della coppia storica dalla trasmissione, non c’è fino ad oggi ancora nessuna fonte ufficiale. Non ci resta che aspettare per capirne di più.