Tacco 16, per noi donne amanti della moda: tendenza dell’autunno 2016\2017

venerdì 02 settembre 2016 by Marina

Questo inverno care lettrici per noi non sarà affatto felice…per quanto riguardo la moda  delle scarpe, dell’autunno 2016\12017, infatti vari stilisti di calzature, che in passato hanno creato, i comodissimi mocassini femminili oppure le favolose ballerine, che una volta indossate sono leggere come una piuma, dicevo questa volta i designer si sono scatenati. Un mio consiglio…ci conviene incominciare ad esercitarci nel camminare per casa con i tacchi altissimi. Il tacco nel periodo freddo arriverà ad 16 cm ….. molto alto per chi è abituata,come me, con la scarpa raso terra.

Si dice spesso che il campo della moda è sempre un ritorno degli stili, ma lautunno-inverno 2016-2017, oserà tantissimo. Le sfilate di Parigi, Milano e Londra posso anche inserire New York, hanno esibito in passerella scarpe con un tacco altissimo per donne coraggiose che amano una vita spericolata in bilico su trampoli esorbitanti.

Dagli travagliatissimi stivali di Marc Jacobs alti ben 16 cm a quelli compatti ed ugualmente esasperati di Balenciaga, le calzature più “in” del nuovo periodo freddo sono pronte nello essere infilate dai nostri piedi.

La moda, come vedrete questa stagione è un poco birichina per diversi stilisti, però fortunatamente vi è il ritorno dei Camperos per la stagione invernale, con il tacco basso, secondo me è una delle migliore proposte realizzata da Fay e Manish Arora.  Da non dimenticare tra gli stivaletti più particolari il nostro Valentino che ci presenta uno stivaletto nero delicato con lacci da legare sopra la caviglia, mentre Van Noten con le sue calzature in velluto e il tacco doppio, reso ricco da perle bianche, mentre Margiela con il suo stivaletto verde…ed il tacco grosso bianco altissimo.

Valentino-Margiela-Van-Noten

Bellissimi tutti gli stivaletti ed anche le scarpe con le loro tendenze esplosive, comunque credo che noi donne dovremo stare attendi alle cadute le ….