E’ polemica tra Adriano Celentano e la Rai

giovedì 09 febbraio 2017 by Benedetta

La coppia Mina e Celentano è tornata più forte che mai con un nuovo disco: “Le migliori“; Questo è il titolo di un album che dopo sei settimane, si conferma ancora il più venduto nelle classifiche italiane.

Un successo già scritto per una coppia storica della musica e della televisione italiana che proprio in occasione di questo nuovo lavoro, ha deciso di mandare in produzione anche un vinile contenente solo il singolo lanciato in anteprima del loro nuovo album. Il brano ‘amami amami‘, ha scalato tutte le classifiche prima ancora che uscisse l’intero disco e anacronisticamente risulta essere ad oggi il vinile più acquistato, sorpassando anche nomi di star internazionali.

Si dice che la risposta del grande pubblico sia, in questi casi, la conferma di un lavoro ben riuscito supportato dal grande successo popolare bisogna ammettere che l’intero album abbia lasciato tutti senza fiato.  Certamente, due come loro non avevano bisogno di ulteriori consensi per capacitarsi del fatto di essere una delle coppie più riuscite nella storia della musica italiana. Vero è però, che dopo anni di assenza, voluta e giustificata dal molleggiato Celentano, il ritorno sulle scene è stato sensazionale!

Da qui, la proposta della rete televisiva italiana popolare per eccellenza, la Rai che pare avesse proposto ai due artisti, un nuovo format, uno speciale dedicato alla loro storia di musica insieme. Cos’è accaduto poi? Perchè tutte queste polemiche? Qualcosa è andato storto tra la produzione Rai ed il cantante Celentano.

Il direttore di rete Andrea Fabiano, ha dichiarato proprio giorni fa che fosse un progetto ancora in stand by seguito dalla replica ferma di Adriano il quale rassicura il suo pubblico che ci sia stato solo un suo personale ripensamento per motivazioni non del tutto chiare.

Lo speciale sarebbe dovuto andare in onda in primavera e avrebbe visto protagonisti proprio Mina accanto al suo compagno di una vita. E’ polemica dunque tra le parti e la verità sulla faccenda resta poco chiara. Si vocifera però che Celentano abbia spiegato alla Rai, che dopo anni di assenza dal piccolo schermo, nè lui, nè Mina, sarebbero stati presenti durante la messa in onda che si sarebbe ridotta così ad un programma basato solo su di un montaggio di scene di repertorio e nulla più.