Novità sulla moda autunnale 2016: vestiti colorati super leggeri

mercoledì 31 agosto 2016 by Marina

Care amiche ritornate dalle vacanze estive, già vi state torturando per sapere come sarà la prossima moda autunnale? Se mi seguite in questo articolo troverete delle grandi novità Prima voglio dirvi che le tendenze per la stagione autunnale 2016 ci presenta un ricomparsa agli anni ‘80. I vestiti colorati e leggeri sono fondamentali al mattino, ma i défilé presentati dai nostri sarti hanno come assoluto protagonista il chiodo,  ….il giubbotto in pelle esibito in tante varianti ma obbligatoriamente nero.

 

Dior e Bottega Veneta  invece hanno deciso di mirare tutto su color  panna per affrontare il freddo, in modo diverso.  Avete visto già le vetrine di Zara? Beh vi consiglio di sbirciarle sono un vero e proprio boato di energia. La tinta di punta dell’autunno 2016 è il giallo con tutte le sue sfumature che vanno dal: canarino, senape, ocra, limone, curry.

Anche Sportmax, Acne Studios e Max Mara, ci faranno illuminare i nostri corpi con queste tonalità. Tutto ciò io credo che sia positivo, poiché vi sono molti estivi nel nostro armadio che possono essere infilati sino a novembre, affrontando bene anche il freddo. L’autunno 2016, sempre per quanto riguarda la moda, il grande Grinko ha presentato una collezione mascolina, assolutamente punk, compreso i maglioni di N21 uniti a longuette in jeans e plissé che ci regalano un seduzione hard. Roberto Cavalli ha presentato sulle passerelle le sue modelle con abiti lunghi, che portano la sua caratteristica firma ammirata dai vip di tutto il mondo.

 

Lo stilista Gucci per l’autunno 2016 all’opposto di tutti i suoi rivali ha presentato una mescolanza di vestiti dai tagli strani, diversi… che sembra non abbiano avere nessuno vincolo fra di loro. Ma si sa Gucci ama giocare con la moda. Da non dimenticare le t-shirt di Moschino un vero sballo!!