Mina e Celentano, un’intesa totale di due amici invisibili

giovedì 10 novembre 2016 by Marina

Dopo diciotto anni dall’ultima cooperazione domani venerdì il nuovo album “Le migliori“, esibito a Milano da Claudia Mori e Massimiliano Pani. Tra gli aggiornamenti anche un remix di “Prisencolinensinainciusol”

«Il disco? È nata in maniera molto spontanea, da una semplice telefonata. Si sono parlati e hanno deciso che forse era arrivato il momento di registrare nuovamente qualcosa assieme».

Claudia Mori riassume così la nascita de “Le migliori”, nuova unione tra Adriano Celentano e Mina che giunge nei negozi venerdì 11 novembre 2016.

«Siamo andati a Lugano, da Mina, poi lei e Adriano si sono sentiti per mesi per riuscire a scegliere i brani giusti, capire quelli che avrebbero funzionato per le voci di entrambi».

Alla fine la scelta è caduta su undici brani firmati da vari autori a cui si somma un’azzardata, con una cover di Prisencolinensinainciusol, qui remixata perfino da un producer come Benny Benassi, già al lavoro su MDNA di Madonna nel 2012.

«Il materiale tra cui scegliere era davvero infinito», continua Massimiliano Pani, figlio di Mina, che ha anche accomodato parte del disco, «Hanno scelto quello che li entusiasmava di più. Entrambi comunque avevano una grande voglia di esserci, in studio c’era la gioia del ritrovarsi. E credo si senta».

Due grani cantanti che anche dopo diciotto la loro magia non finisce, la loro musica, le loro parole hanno fatto vivere momenti

indimenticabili a tante loro fans, che oggi seguono ancora questi vip della musica italiana, insieme ai loro figli e nipoti.