Angelina Jolie in lacrime parla per la prima volta del divorzio da Brad Pitt

martedì 21 febbraio 2017 by Benedetta

Si è parlato molto del caso Pitt-Jolie e della loro rottura. I giornali, la stampa, le televisioni, tutti pronti a cogliere più dettagli possibili di uno dei gossip che ha caratterizzato maggiormente l’ultimo periodo.

Erano Brad Pitt e Angelina Jolie, per molti, lo stereotipo di famiglia modello: innamoratissimi, hanno affrontato insieme le difficoltà di una malattia lancinante, hanno messo in piedi una famiglia, adottando sei bambini e condividere dodici annidi vita, per una coppia Hollywoodiana, non sono certo pochi.

Si pensa che il tutto sia scaturito da una furiosa lite tra i due, dopo che Pitt in preda all’ubriachezza, abbia aggredito il loro primogenito, Maddox. Da lì, Angelina chiede il divorzio e l’affidamento dei sei figli ed inizia la loro battaglia ad armi pari fatta di difese e accuse riguardati i figli, l’opinione pubblica, i comunicati stampa e tutto ciò che ruota intorno ad un coppia del loro spessore.

I due hanno scelto di non apparire pubblicamente nonostante di loro si sia parlato a lungo da settembre ad oggi. Non sono apparsi pubblicamente, hanno solo parlato tramite comunicati stampa in cui in sostanza non facevano altro che accusarsi l’un latro aumentano notevolmente il livello di pettegolezzi sul loro conto.

Il colpo di scena però avviene durante la prima apparizione pubblica di Brad Pitt durante i Golden globes: l’attore è stato accolto dai colleghi con un’ovazione ed un applauso che non lasciavano dubbi: era come se in quel momento fossero tutti schierati dalla sua parte, come se fosse nella normalità, le urla, le litigate furiose, l’alcool e le presunte aggressioni ai figli.

Di contro, in questi giorni, abbiamo Angelina Jolie in Cambogia insieme ai suoi figli, per presentare il suo ultimo film ‘First they killed my father’, ed è in questa sede che la Jolie, sceglie durante un intervista alla BBC di rispondere a qualche domanda in merito alla faccenda più chiacchierata degli ultimi mesi.

L’attrice, risponde alle domande con grazia ed eleganza ma senza sbilanciarsi, come del resto è nel suo stile. ‘Saremo sempre una famiglia’; dice con la voce rotta dalla commozione la Jolie che continua: “Non voglio dire molto su questo, se non che è stato un momento molto difficile e che siamo una famiglia, lo saremo sempre”. E poi, conclude il suo intervento con dolcezza: “Sto cercando di trovare un modo per uscirne più forti e più uniti. I miei bambini, i nostri bambini, sono quello che conta”.