Alvaro Vitali, in arte Pierino pronto per un film a luci rosse con Rocco Siffredi

lunedì 23 gennaio 2017 by Marina

Alvaro Vitali chi è? Voglio un attimino ricordare il suo passato, un passato come attore comico, Alvaro ci ha deliziato con le sue simpatiche battute, in più era quasi sempre l’attore principare di avventure sexy con delle bellissime attrici. Lui di statura bassa ma sapeva come farci divertire.

Tantissimi oggi lo ricorderanno nei film passati nelle vesti di Pierino, in film che ora sono un vero ‘cult del cinema italiano. Oggi Alvaro Vitali, cambia scena , entra nel cinema hard. Anche se in passato lui ha sembre rifiutato queste offerte di lavoro, criticando gli attori che aderivano, Alvaro per motivi privati ha cambiato idea.

In una lunga intervista a Oggi, di qualche tempo fa Alvaro Viatali esprime la delusione per non aver continuato la sua carriera.

“Con mia moglie – dice- che è anche una brava cantautrice ci esibiamo insieme: io racconto barzellette, lei canta. Lo spettacolo si chiama Novanta minuti di…. Siamo una coppia comica collaudata: andiamo forti nei ristoranti, nei matrimoni e nelle feste di compleanno. Per quanto riguarda la mia carriera di attore, invece, mi pare evidente che il cinema mi abbia lasciato solo”.alvaro-vitali-rocco-siffredi-866122“Mi viene da piangere, se ci ripenso che Fellini mi invitava spesso a mangiare con lui. Parlavamo di tutto. Con me si divertiva molto perché ero simpatico, ma mai volgare. A me piacevano tutte le donne con cui lavoravo. Ma lo stress sul set era talmente alto che avevo preso una certa confidenza nel vedere corpi seminudi.

Mi ero talmente abituato a tanta bellezza che la libido si era arrestata. Non le vedevo più come donne, ma soltanto come colleghe… Quella che mi ha più deluso è stata Michela Miti: all’epoca preferì proseguire, contro i miei consigli, con il cinema erotico. Le avevo detto che avrebbe tradito l’immagine che si era costruita accanto a Pierino. Ma i soldi l’avevano convinta a fare altro e io non apprezzai”.

Ma ecco che la scena cambia e Alvaro Vitale ha appena girato un film a luci rosse con Rocco Siffredi, il “nonno” del cinema a luci rosse: a convalidare la notizia di tutto ciò? Beh….vi sono diverse foto pubblicate da Siffredi sul su profilo profilo Facebook, dove vi è Alvaro Vitali, immortalato nel backstage del film hot.